0

Parmigiana di melanzane

Ingredienti

1 kg di melenzane
1 litro di pomodoro
500 g di mozzarella
Sale
Basilico ( abbondante)
50g di olio extra vergine
1 aglio
Per la frittura delle melenzane , usare olio di arachide oppure girasole.

Procedimento

Preparare il sugo di pomodoro con 50 g di olio extra vergine e 1 aglio. Far rosolare o dorare l’aglio e toglierlo, aggiungere il pomodoro, basilico salarlo e lasciar cuocere per 30 minuti.
Tagliare le melenzane a fette sottili e friggere in olio di arachidi (o girasole) quando ha raggiunto la temperatura. Lasciarle dorare e appoggiarle su carta assorbente. Prendere una teglia da forno, versare un po’ di pomodoro cotto poi adagiare uno strato di melanzane, ricoprire con pomodoro, mozzarella tagliata a dadini, basilico, parmigiano. Continuare con altri strati. Cuocere in forno a 180° per 30-40 minuti.

Avvisi importanti

Si sconsiglia fortemente di venire ad Amalfi in auto, specie nei periodi di alta stagione. I posti auto ad Amalfi sono molto limitati e la nostra struttura non possiede parcheggio. Per godere appieno della tua esperienza scegli un mezzo alternativo all’auto per raggiungere la nostra città.
Se utilizzi Google Maps per trovare la posizione della nostra azienda ti raccomandiamo di utilizzare l’opzione “a piedi”, e non auto. In caso contrario Google ti guiderà in tutt’altro luogo.

Per le nostre esperienze vi raccomandiamo vivamente l’utilizzo di scarpe comode, preferibilmente da ginnastica o da trekking.
Per la vostra incolumità e per soddisfare i criteri di sicurezza previsti, potremmo essere costretti ad impedirvi la partecipazione ai nostri tour nel caso indossiate scarpe non adatte (es. tacchi o suole scivolose).
Se la tua esperienza include il Lemon tour ti ricordiamo che i nostri tour prevedono tratti a piedi con scale di particolare pendenza. Seppure non eccessivamente faticosi per una persona mediamente allenata, ti invitiamo a considerare questo aspetto nel prenotare il tour.

Amiamo immensamente gli animali. Proprio perchè nella proprietà i nostri cani circolano liberi, non possiamo permettere l’accesso ad altri animali, onde evitare disagi

You might be interested in …

Save Your Cart
Share Your Cart