0

Tiramisu with lemon

30 minutes
10/12 people
ingredients:
4 eggs
120g of sugar
500g mascarpone
500g of cream
2 lemons
800 g ladyfingers

For the syrup
2/4 of water
Quarter of limoncello
130g of sugar (but can vary according to taste)
peel of a lemon

recipe:
Whip the cream, which must be very cold and store in the fridge.
Separately in another bowl, beat the egg yolks with the sugar and add the mascarpone, a lemon rind and whipped cream, stirring from top to bottom.
put in the fridge.
In a saucepan, put the water, limoncello, sugar and lemon peel bringing to a boil.

Once boiled, soaked ladyfingers one at a time, do not let it soak a lot, but just that they take the taste, and place them in a baking dish (or glasses, as you prefer). Once you have a layer, make one with compound (mascarpone ect ect) already made, continue until you fill the container.

Finally you can garnish with the lemon zest. Enjoy your meal.

Avvisi importanti

Si sconsiglia fortemente di venire ad Amalfi in auto, specie nei periodi di alta stagione. I posti auto ad Amalfi sono molto limitati e la nostra struttura non possiede parcheggio. Per godere appieno della tua esperienza scegli un mezzo alternativo all’auto per raggiungere la nostra città.
Se utilizzi Google Maps per trovare la posizione della nostra azienda ti raccomandiamo di utilizzare l’opzione “a piedi”, e non auto. In caso contrario Google ti guiderà in tutt’altro luogo.

Per le nostre esperienze vi raccomandiamo vivamente l’utilizzo di scarpe comode, preferibilmente da ginnastica o da trekking.
Per la vostra incolumità e per soddisfare i criteri di sicurezza previsti, potremmo essere costretti ad impedirvi la partecipazione ai nostri tour nel caso indossiate scarpe non adatte (es. tacchi o suole scivolose).
Se la tua esperienza include il Lemon tour ti ricordiamo che i nostri tour prevedono tratti a piedi con scale di particolare pendenza. Seppure non eccessivamente faticosi per una persona mediamente allenata, ti invitiamo a considerare questo aspetto nel prenotare il tour.

Amiamo immensamente gli animali. Proprio perchè nella proprietà i nostri cani circolano liberi, non possiamo permettere l’accesso ad altri animali, onde evitare disagi

You might be interested in …

Save Your Cart
Share Your Cart