0

Tuteliamo la nostra terra insieme

La nostra terra è il dono più prezioso che abbiamo ricevuto. Ogni giorno, da sei generazioni, la curiamo, la promuoviamo, la lavoriamo per ottenere frutti rigogliosi, senza dimenticarci mai di tutelarla.

Come? Portando avanti un’agricoltura biologica certificata ICEA, perseguendo processi artigianali e una produzione sostenibile ed evitando il più possibile le emissioni di CO2. Per preservare le caratteristiche e qualità uniche dello sfusato amalfitano, inoltre, nel 2002 siamo stati promotori del Consorzio di Tutela Limone Costa d’Amalfi I.G.P (Indicazione Geografica Protetta).

Salvaguardare il nostro territorio è il maggior motivo per il quale non permettiamo che l’area dei limoneti sia raggiunta in automobile. Vogliamo preservare l’atmosfera e il paesaggio e preferiamo creare dei percorsi di accompagnamento che limitino il più possibile il traffico e dunque lo smog.

Per questo motivo tutti i partecipanti ai nostri tours e le nostre classes partono da un punto di raccolta in Piazza Duomo, e da lì raggiungono piazza dello Spirito Santo dove una macchina elettrica li porterà ai nostri limoneti in piena ecologia.